Skip to Content

THE DARK SIDE OF THE SUN
Diretto da Carlo S. Hintermann | Animazione di Lorenzo Ceccotti “LRNZ”

Presentato nella sezione Extra Concorso del Festival Internazionale del Film di Roma 2011, dove ha ricevuto la menzione speciale del premio Enel Cuore, e vincitore del Premio distribuzione “Doc in Cinema” dell’associazione Docit.
Una rara malattia, Xeroderma Pigmentosum, costringe pochi bambini a vivere isolati, lontani dal mondo diurno dei loro coetanei. Questo non accade però a Camp Sundown, un campo estivo che raccoglie pazienti da tutto il mondo. La vita di questa piccola comunità notturna si intreccia con i sogni che prendono forma nell’animazione, ideata dagli stessi bambini.

ROSY-FINGERED DAWN – UN FILM SU TERRENCE MALICK
Prodotto, ideato e realizzato da Citrullo International

Presentato nella sezione Nuovi Territori della 59a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
La storia racconta la realizzazione di Badlands, Days of Heaven, e The Thin Red Line, ma anche il coinvolgimento e l’adesione personale di alcune figure chiave del cinema e della cultura americana, raccogliendo le testimonianze di Sam Shepard, Arthur Penn, Martin Sheen, Sissy Spacek, Sean Penn, JimCaviezel, Elias Koteas, Ben Chaplin, John Savage, Penny Allen, Haskell Wexler.

CHATZER: VOLTI E STORIE DI EBREI A VENEZIA
Un film di Carlo S.Hintermann – Citrullo International

Presentato in concorso al Torino Film Festival 2004 e al Jerusalem Film Festival 2005
Un viaggio nella Venezia ebraica, all’interno di un universo che rivela una faccia nascosta della città.

F FOR FONTCUBERTA
Diretto da Gerardo Panichi e Daniele Villa | Prodotto da Citrullo International

Presentato in anteprima al Festival di Film sull’arte di Montreal, Il film vince il premio come miglior documentario nella sezione Nuovi Linguaggi al Festival dell’Arte di Palazzo Venezia di Roma. All’uomo contemporaneo la verità è spesso tenuta nascosta. Ma esiste un depositario di queste scomode verità: il fotografo Joan Fontcuberta. un viaggio nel mondo di uno dei più sfavillanti artisti contemporanei e delle sue incredibili scoperte, nella brumosa terra di mezzo tra finzione e realtà.

DIARIO DI UNO SCURO
Diretto dai Fluid Video Crew – Prodotto da Citrullo International

Presentato nella Selezione Ufficiale del Festival del cinema di Karlovy Vary. La vera storia di Antonio Perrone, che negli anni ottanta da studente universitario di buona famiglia divenne un boss della mafia pugliese: la Sacra Corona Unita.

GIUSEPPE TORNATORE: OGNI FILM UN’OPERA PRIMA
Diretto da Luciano Barcaroli e Gerardo Panichi – Citrullo International

Presentato come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma, vince il Nastro d’Argento come Miglior Documentario sul Cinema. La vita e l’opera di Giuseppe Tornatore attraverso i primi Super 8 realizzati dal regista siciliano, le immagini tratte dai suoi film e le testimonianze di coloro che hanno lavorato con lui nel corso degli anni.

Back to top